Chi siamo

I Monti Picentini fanno da cornice alla nostra storia: siamo ad Acerno, in provincia di Salerno, agli inizi degli anni ’80, quando Adriano Giffoniello decide di abbandonare il mondo della pasticceria per dedicarsi all’antica arte lattiero casearia, portando con sé la fantasia e la professionalità che lo contraddistinguono.

Nasce così il Caseificio Giffoniello, dalle mani di un uomo che con cura e dedizione lavora il latte fresco proveniente dai pascoli dei monti circostanti, per trasformarlo in prodotti caseari.

L’obiettivo è unico: fornire un prodotto genuino, buono, che rispetti il territorio e la tradizione locale.

La stessa passione oggi guida i figli di Adriano, Giuseppe e Federica, che alla tradizione legano sempre più una spinta all’innovazione: l’industria casearia artigianale, attrezzata dei migliori impianti ad alta innovazione tecnologica, garantisce elevati livelli di sicurezza, precisione e conformità rispetto agli standard sanitari, ambientali e tecnologici.

In questo modo il prodotto conserva la sua elevata qualità derivata dalla tradizione artigianale, fornendo in aggiunta un raccordo innovativo indispensabile con la moderna gestione della produzione e con le richieste del mercato.

Fin dalla sua nascita, il Caseificio Giffoniello ha investito tempo e risorse per garantire al cliente finale una produzione di latticini di alta qualità.

“Dalle competenze acquisite nel corso della nostra esperienza pluriennale, passando per la selezione dei fornitori del latte utilizzato per le lavorazioni, fino alla formazione del personale. Tutto per diventare un vero e proprio punto di riferimento del settore caseario sul territorio campano, nazionale e internazionale”.

Giuseppe Giffoniello